Nuova Apertura/Lì dove poggiano il capo i poveri di Lecce
Il 9 Dicembre apre la Casa “San Vincenzo de’ Paoli” che accoglierà diciotto senza-tetto tra coloro in attesa del permesso di soggiorno.
Si terrà martedì 9 dicembre alle ore 11,30 l’inaugurazione e benedizione da parte dell’arcivescovo metropolita di Lecce mons. D’Ambrosio, della Casa “San Vincenzo De’ Paoli” sita in via Colonnello Costadura, 43/A a Lecce. La struttura sarà di fatto una sorta di succursale di emergenza della “Casa della Carità”, inaugurata esattamente due anni fa con la presenza in città del Card. Segretario di Stato Vaticano, Tarcisio Bertone. Essa grazie ai diciotto posti-letto è destinata agli immigrati che attendono il rilascio del permesso di soggiorno.
Si chiamerà Casa “San Vincenzo De’ Paoli”, è stata affidata alla Caritas diocesana ed offerta in comodoato d’uso gratuito dall’omonima parrocchia leccese guidata da don Fernando Doria. Si aggiunge alle già presenti strutture quali la Casa della Carità con trenta posti – letto per uomini, e alla Casa “Emmaus” con quindici posti-letto per donne. Strutture, queste, per l’accoglienza e il sostegno morale e materiale di persone che versano in situazione di grave necessità e bisognose di ascolto, accoglienza notturna, mensa, docce, consulenza medica e legale. L’apertura della nuova struttura è stata realizzata nella convinzione che la testimonianza della comunione, del servizio, della fede ardente e generosa e dell’amore verso i poveri, faccia risplendere la gioia del Vangelo nelle periferie.

















