Visita Pastorale/È passato da qui…
San Vincenzo De’ Paoli/In mezzo a noi come uno di famiglia.
Si è conclusa l’8 maggio la visita del Pastore nella parrocchia San Vincenzo De’ Paoli. “Questo momento ha significato un rapporto di alta simpatia, innanzitutto col vescovo che è potuto entrare in sintonia con tutta la vivacità della comunità, quindi con tutti i gruppi della parrocchia.
Questo ha rafforzato la condizione della linea pastorale che seguiamo, la nuova evangelizzazione che è fondata proprio sulla parola, sulla valorizzazione delle figure dei laici” – con queste parole il parroco don Fernando Doria descrive l’incontro della sua comunità con il Pastore.
La comunità ha risposto in maniera eccellente alla “sosta pastorale”, come la definisce il parroco, in quanto è stato un momento molto commovente, in cui si sono instaurati dei bellissimi rapporti tra il Vescovo e i gruppi parrocchiali. “Gli incontri sono stati tutti molto emozionanti, in particolar modo la celebrazione della Confermazione, perché è stato il primo ritrovo del Vescovo con la comunità, ma anche gli incontri con gli ammalati, gli anziani e i disabili, che io ho raddoppiato proprio per il rapporto di familiarità che si è instaurato tra il Pastore e coloro che soffrono” – continua don Fernando.
In conclusione, il parroco asserisce che la sua comunità, seppur giovane, è ben radicata nel messaggio evangelico, che certamente avrà bisogno di migliorarsi, ma che ha già ottenuto la conferma da questa visita di poter procedere sulla linea di evangelizzazione già seguita.



















