Estate boom boom… Trivago dà i numeri
HANNO SCRITTO SUL WEB
BASILICA DI SANTA CROCE
Incantevole: La basilica è veramente un gioiello dell’arte barocca; da qualche mese ci passo spesso davanti e ogni volta rimango incantata molti minuti ad ammirarne i dettagli…
Un’apparizione che lascia a bocca aperta: La basilica è una magnifica espressione del barocco leccese, con una facciata meravigliosa in cui spicca lo stupendo rosone.
Trionfo dell’arte: Impressionante, maestosa veramente la massima espressione del barocco leccese. Consiglio di accedere nella corte accanto alla prefettura
IL DUOMO
Etereo: Il duomo di Lecce è uno dei posti più belli del mondo. È etereo. È come se si fermasse il tempo quando lo si vede, soprattutto di sera. Andateci se siete in visita a Lecce, perché ve lo ricorderete per tutta la vita!
Suggestivo: Bellissimo il Duomo e la sua torre inseriti in una piazza di colore bianco giallognolo. Di giorno la piazza è rovente ma forse è nelle ore più calde che questa pietra dà l’effetto più bello
PIAZZA S. ORONZO
Salotto sotto le stelle: Di giorno o di notte è sempre un’atmosfera unica, in un crogiolo di arte barocca, sotto la protezione del Sant’Oronzo che svetta quale patrono sull’antica colonna romana (già una delle colonne terminali della Via Appia a Brindisi e poi ceduta alla città di Lecce), questa piazza rappresenta il salotto storico della Città, frequentata a tutte le ore esprime la forza…
CENTRO STORICO
Arte e divertimento: È meraviglioso, non mi stancherei mai di girarci. Ricco di arte di storia e bellissimo nella sua pietra leccese. Non ho mai visto tante chiese e monumenti in un solo centro storico. Ed è pulito e frequentatissimo. La sera c’è vita fino a tardissima ora e tantissimi locali con tanto posto all’aperto sia per un drink che per mangiare.
Arte e bellezza: Il centro storico di Lecce è di sicuro uno dei più incantevoli d’Italia. Circondato da mura, concentra monumenti, edifici storici e associazioni davvero mozzafiato. È un centro storico che vive quasi ventiquattro ore al giorno proprio perché rappresenta l’area dove turisti, studenti e abitanti si ritrovano per tutto il giorno fino a notte fonda. Girarlo a piedi è l’unico modo…
Un tuffo nel barocco pari solo al fiorentino. Con angoli di storia e di palazzi nobiliari nel centro storico e nel ghetto degli ebrei .
Uno Spettacolo: Per me è tra le città più belle d’Italia, c’è un’atmosfera magica e adoro Piazza Sant’Oronzo, non smettere mai di camminare tra le stradine del Centro storico. Chi va a visitare ne innamora. Città di giovani. Vivetela di notte.




















