Canti Mariani, il 1° Festival
A Squinzano l’8 settembre…
Oramai è tutto pronto per la serata di presentazione del Festival della “Canzone Mariana” che si terrà a Squinzano – Civitas Mariana dal 1991 il prossimo 8 settembre nel largo della parrocchia di Mater Domini. Un evento atteso dalla Comunità locale, dai paesi del nord Salento e dalla Diocesi tutta, che, a pieno titolo, entra a far parte nel progetto di Squinzano – Città della musica, che vuole investire nella sua storia, nelle sue tradizioni e nella sua cultura.
L’evento è organizzato dalla Città di Squinzano, dalla Comunità ecclesiale squinzanese con patrocinio della Provincia di Lecce e dell’Unione dei Comuni del nord Salento, la collaborazione de L’Ora del Salento e l’agenzia salentina Ribalta. Durante la serata si esibiranno cori, solisti, musicisti e importanti ospiti tra cui Tyna Casalini, Elisabetta Guido e Miryam Mariano, le coreografie di Antonella Mita.
La manifestazione sarà condotta da Pino Lagalle e Anna Rita Favale e prevede, anche, la consegna di importanti riconoscimenti a personaggi ed artisti. La manifestazione si aprirà alle ore 19.00 con la celebrazione Eucaristica, a seguire sarà benedetto un quadro dipinto dal noto artista salentino Franceco Palma, dedicato alla Madonna e donato alla parrocchia di Mater Domini.
Al Festival della Canzone Mariana, che si svolgerà con cadenza annuale e sarà itinerante, possono partecipare solisti, cori cantautori, musicisti e compositori. Le canzoni presentate possono essere edite o inedite, un’apposita commissione di esperti le valuterà e sceglierà tra le proposte pevenute. L’organizzazione del Festival è a disposizione per informazioni e per il regolamento al n. 3920731600 email: ilmusical@libero.it
Eugenia Quarta
















