Pubblicato in: Gio, Ott 18th, 2012

Filippo Galli: dal Campetto alla Parrocchia, al Milan del futuro

Il progetto “Il Milan e gli oratori”, nato dalla collaborazione tra Fondazione oratori milanesi, Forum degli oratori italiani e CSI, rappresenta un modello da esportare anche nel sud.

 

LA MAPPA DELLADIOCESI DI LECCE  

OTTO REALTÀ STRUTTURATE, ALTRE IN ATTESA DI FARLO  

Sono una diecina nella diocesi di Leccese realtà orato­riane. La gran parte fanno capo a parrocchie della città. Ma qualcosa si muove anche in provincia. Quasi tutti gli oratori sono associati a organismi sportivi dilettantistici, come il CSI o l’ANSPI. Essi sono organizzati non solo per attività ricreative ma anche per iniziative che investono sia il sociale che il religioso. 

LECCE/ORATORIO S. DOMENICO SAVIO 

L’oratorio salesiano nacque ufficial­mente nel 1949 con la denominazio­ne “Oratorio Don Bosco”, nei pressi della linea ferroviaria. Attualmente, le attività svolte sono numerose: dalla catechesi, all’iniziazione cristiana, alla formazione dei giovani, sport e teatro, compreso un valido programma di recupero per ragazzi disagiati. È fre­quentato da circa 600 ragazzi, oltre un centinaio sono membri d’iniziazione cristiana, quindi in totale raggiungono le 700 – 800 persone. Gli animatori responsabili sono in tutto 70. 

Pages: 1 2 3 4 5 6 7 8

Lascia un commento

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Gli articoli più letti