Il Sindaco Mazzotta: Evento di cultura e di promozione
Concorde anche il parere del Presidente C.I.C (Comitato Iniziative Culturali) dott. Gialma Carlà che ha ventilato l’obiettivo di espandersi sul territorio, aprirsi, per trasmettere l’idea di una cultura popolare, tendendo a scegliere i momenti in cui vi è maggiore presenza di popolo.
Concreta l’Assessore alla Cultura Stefania Arnesano nell’esprimere tutto il suo compiacimento riguardo all’iniziativa che in effetti riesce in uno dei compiti più gravosi: avvicinare la gente alla cultura.
Alquanto entusiasta il Sindaco, nell’accogliere quest’iniziativa nella Confraternita dell’Immacolata, per i Carmianesi centro forte di spiritualità e vero e proprio “osservatorio privilegiato”, come asserisce lo stesso nel definire questo luogo di radicata devozione, ringraziando in special modo il Priore Giuseppe Manca per l’impegno profuso anche ai fini di questo nuovo progetto.
Perfettamente in sintonia con le parole espresse dal Sindaco è il Consigliere Giovanni Spagnolo portavoce e mediatore dell’iniziativa presso l’Amministazione Comunale.
Infine, nel corso della manifestazione si potrà ascoltare un brano di musica sacra contemporanea, del tutto esclusivo, composto dal prof. Biagio Putignano su proposta del M° Antonio Martino, pensato per coniugare l’aspetto visivo con quello uditivo dove i suoni sono colori rigenerati.
Christian Tarantino
















