Pubblicato in: Sab, Dic 1st, 2012

Il Sindaco Mazzotta: Evento di cultura e di promozione

Concorde anche il parere del Presidente C.I.C (Comitato Iniziative Culturali) dott. Gialma Carlà che ha ventilato l’obiettivo di espander­si sul territorio, aprirsi, per trasmettere l’idea di una cultura popolare, tendendo a scegliere i momenti in cui vi è maggiore presenza di popolo.

Concreta l’Assessore alla Cultura Stefania Arnesano nell’esprimere tutto il suo compia­cimento riguardo all’iniziativa che in effetti riesce in uno dei compiti più gravosi: avvici­nare la gente alla cultura.

Alquanto entusiasta il Sindaco, nell’acco­gliere quest’iniziativa nella Confraternita dell’Immacolata, per i Carmianesi centro forte di spiritualità e vero e proprio “osservatorio privilegiato”, come asserisce lo stesso nel definire questo luogo di radicata devozione, ringraziando in special modo il Priore Giusep­pe Manca per l’impegno profuso anche ai fini di questo nuovo progetto.

Perfettamente in sintonia con le parole espres­se dal Sindaco è il Consigliere Giovanni Spagnolo portavoce e mediatore dell’iniziati­va presso l’Amministazione Comunale.

Infine, nel corso della manifestazione si potrà ascoltare un brano di musica sacra contemporanea, del tutto esclusivo, composto dal prof. Biagio Putignano su proposta del M° Anto­nio Martino, pensato per coniugare l’aspetto visivo con quello uditivo dove i suoni sono colori rigenerati.

Christian Tarantino

Pages: 1 2

Lascia un commento

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Gli articoli più letti