Pubblicato in: Sab, Mar 15th, 2014

Parrocchia Cattedrale/Ogni mercoledì catechesi quaresimale

Le catechesi quaresimali organiz­zate ogni mercoledì dalla Parroc­chia Cattedrale sono un percorso di riflessione sull’Esortazione Apostolica Evangelii Gaudium di Papa Francesco. Il primo incontro, si è svolto mercoledì scorso sul tema “La Chiesa in uscita. La parrocchia, comunità di comunità”. Si proseguirà il 19 marzo con Enza Gigante dell’Issr di Lecce che parlerà di “Operatori e ministri, dalla mondanità spirituale alle relazioni nuove”.

evangelii gaudium

Terzo incontro il prossimo 26 marzo. “Inviati al popolo per toccare le piaghe di Cristo nei poveri” è il tema che tratterà don Attilio Mesagne, direttore della Caritas diocesana. Il 2 aprile sarà la volta di don Gigi Manca, direttore dell’Issr di Lecce e presidente del Capitolo Cattedrale, titolo del suo intervento: “Il significato sociale della redenzione di Cristo”. Concluderà il ciclo di incontri l’Arcivescovo D’Ambro­sio che parlerà sul tema “Con Gesù Cristo sempre nasce e rinasce la gioia”. Tutti gli incontri si svolgeranno nella sacrestia della Cattedrale. A marzo avranno inizio alle 18,45. In aprile, invece, alle 19,30.

Lascia un commento

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Gli articoli più letti