Pubblicato in: Sab, Giu 20th, 2015

Squinzano/Riti Religiosi e Civili in onore di San Vincenzo Ferreri

Il programma del Circolo Pro Feste. 

Anche quest’anno la comunità tutta di Squinzano si apre – sta a rinnovare e rin­saldare la devozione plurisecolare per S. Vincenzo Ferreri, compatrono della citta­dina, a fine giugno. Il locale Cir­colo Pro Feste, a Lui intitolato, per l’occasione promuoverà ed organizzerà, come da sem­pre, grandiosi festeggiamenti civili e religiosi. Infatti, oltre alle celebrazioni essenzialmente liturgiche in Suo onore (Sante Messe, triduo predicato e so­lenne Processione per le vie del paese, alle ore 18.30 di sabato 27 giugno), sono previste an­che, in Piazza Plebiscito, una serie di manifestazioni civili, secondo il seguente calendario:

Sabato 27 giugno: Piazza Plebiscito – ore 9.00 e 21.00 – il pluripremiato Concerto Bandistico Municipale E. e G. Abbate, sotto la direzione della maestra Dominga Damato, si produrrà nella magistrale esecuzione di musiche immor­tali operistiche e sinfoniche.

N

Domenica 28 giugno: Piazza Plebiscito – ore 21.00 – gran­dioso revival di musica italiana con il gruppo “Anima popo­lare”, e con lo strepitoso spet­tacolo di cabaret delle fantas­tiche “Cìciri e tria”, reduci dei successi di Zelig, Colorado e Central Comedy.

Ovviamente, non mancheranno le sfavillanti luminarie della ditta Romeo Perrotta da Squinzano, ed i giochi pirotecnici della ditta Vito D’Oronzo da Guagnano(A.C.)

Lascia un commento

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Gli articoli più letti