Storia e Archeologia/Ricercatori Salentini alla scoperta dell’Egitto sepolto
LA SPEDIZIONE ARCHEOLOGICA DELL’ATENEO SALENTINO
IL PROF. CAPASSO: ALL’AVANGUARDIA NELLA RICERCA
“La missione è un’esperienza didattica eccellente per i nostri studenti”, afferma Mario Capasso, Docente di Papirologia e Direttore della Missione archeologica in Egitto. “Essa è composta in media ogni anno da una quindicina di membri, tra professori, tecnici, specialisti e studenti dell’Ateneo salentino, ma non solo.
La squadra è italiana, ma comprende anche collaboratori stranieri, in particolare francesi, tedeschi ed egiziani – spiega il prof. Mario Capasso, professore ordinario di Papirologia presso l’Università del Salento, che commenta il livello delle ricerche archeologiche salentine anche alla luce degli ultimi successi ottenuti.
“Con la Missione Archeologica del Centro di Studi Papirologici, diretta da me e dalla collega Paola Davoli, l’Università del Salento è certamente all’avanguardia nel campo della ricerca archeologica in Egitto. I risultati della Campagna 2012 a Soknopaiou Nesos lo confermano ampiamente”. Per gli studenti che vi partecipano, la Missione si configura come un’eccellente esperienza didattica offerta: “essi vivono giorno per giorno da protagonisti una straordinaria avventura umana e culturale”, conclude il docente.
















