Pubblicato in: Sab, Dic 15th, 2012

Storia e Archeologia/Ricercatori Salentini alla scoperta dell’Egitto sepolto

 

LA SPEDIZIONE ARCHEOLOGICA DELL’ATENEO SALENTINO  

IL PROF. CAPASSO: ALL’AVANGUARDIA NELLA RICERCA 

“La missione è un’esperien­za didattica eccellente per i nostri studenti”, afferma Mario Capasso, Docente di Papirologia e Direttore della Missione archeologica in Egitto. “Essa è composta in media ogni anno da una quindicina di membri, tra professori, tecnici, specia­listi e studenti dell’Ateneo salentino, ma non solo.

La squadra è italiana, ma comprende anche collabo­ratori stranieri, in particolare francesi, tedeschi ed egizia­ni – spiega il prof. Mario Capasso, professore ordi­nario di Papirologia presso l’Università del Salento, che commenta il livello delle ricerche archeologiche sa­lentine anche alla luce degli ultimi successi ottenuti.

“Con la Missione Archeo­logica del Centro di Studi Papirologici, diretta da me e dalla collega Paola Davoli, l’Università del Salento è certamente all’avanguardia nel campo della ricerca archeologica in Egitto. I risultati della Campagna 2012 a Soknopaiou Nesos lo confermano ampiamen­te”. Per gli studenti che vi partecipano, la Missione si configura come un’eccel­lente esperienza didattica offerta: “essi vivono giorno per giorno da protagonisti una straordinaria avventura umana e culturale”, conclu­de il docente.

Pages: 1 2 3

Lascia un commento

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Gli articoli più letti