Pubblicato in: Mar, Mag 28th, 2013

Strumenti al servizio della comunità

Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali/A Lecce Enzo Quarto, giornalista Rai e delegato regionale: L’Ora del Salento un valore da salvaguardare.

Giornalista di Rai 3, poeta, scrittore, nonché autore di libretti di operette musicali, Enzo Quarto è stato ospitato pres­so i locali della Parrocchia San Giovanni Battista per un incontro con i componenti della Redazione de L’Ora del Salento.

La riunione, promossa dall’Ufficio diocesano in oc­casione della Giornata Mon­diale delle Comunicazioni Sociali, è stata un’interessante occasione di approfondimento e di confronto per i giornalisti e i collaboratori del settimana­le leccese, i quali hanno avuto modo di arricchire la loro esperienza con la profonda conoscenza della cultura mas­smediale del relatore: questi, infatti, ha maturato a lungo la sua professionalità e cono­scenza ecclesiale al fianco del compianto don Vito Marotta suo predecessore nella dire­zione della Scuola diocesana delle Comunicazioni Sociali di Bari, per il quale ha pub­blicato anche un libro in sua memoria dal titolo “La messa è finita”.

D

Il dott. Quarto ha auspicato una maggiore presenza degli strumenti ecclesiali in ambito regionale: occorre, infatti, in­cidere ulteriormente nella vita culturale pugliese con un dia­logo più efficace e costante, occasione di sintesi sulla pre­senza dei cattolici in Puglia e delle varie tematiche. Nell’in­contro con la Redazione, è emersa subito la sua profes­sionalità unita a profonda fede e cultura aperta alle nuove prospettive di comunicazione nonché al necessario dialogo con le diverse componenti del territorio.

Egli, condividendo l’itinera­rio compiuto dal settimanale diocesano L’Ora del Salento e sostenendo il valore di un giornale fortemente inserito nelle dinamiche culturali del territorio, ha sottolineato so­prattutto quanto sia importante l’impegno della comunità cristiana locale con i mass media.

Pages: 1 2

Lascia un commento

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Gli articoli più letti