Visita Pastorale/Magliano/Nella vivace frazione…una fede legata alla tradizione
La Comunità accoglierà l’Arcivescovo nella Chiesa parrocchiale dedicata all’Assunta, ultimata nel 2000 dal parroco don Vito Maglietta.
Apertura il 1° ottobre a Carmiano/A MAGLIANO SI CONCLUDE CON LA SUPPLICA.
Lunedì 1 ottobre le autorità civili e religiose di Carmiano accoglieranno l’Arcivescovo Domenico D’Ambrosio in Visita Pastorale. Dal giorno successivo sarà la volta di Magliano, qui il Pastore incontrerà i bambini della scuola dell’infanzia e la comunità delle suore; dopo Angelus e Ora media, alle 17 incontro con i ragazzi del catechismo, nel salone parrocchiale che si concluderà conla Celebrazione Eucaristica alla quale parteciperanno i genitori dei ragazzi e i fedeli. A sera incontro interparrocchiale comitati feste religiose.
Giorno 3 presso la parrocchia, i fedeli potranno incontrare l’Arcivescovo per la confessione o un colloquio personale. Poi incontrerà alunni e insegnanti della scuola primaria di via Trappeto, dopo quelli della scuola secondaria. Alle 16:30, raduno interparrocchiale al cimitero, con preghiera per i fratelli defunti.
Alle 17:30 visita alle rettorie. In seguito Celebrazione Eucaristica con la partecipazione dell’Azione Cattolica, dell’Apostolato della Preghiera, della Federazione Nazionale Pensionati, Avis, Anteas, Lilt, Fondazione Ant; a sera, Assemblea parrocchiale, Consiglio pastorale parrocchiale, Consiglio affari economici, operatori e fedeli. Giorno 5 alle 10, visita agli ammalati presso la residenza San Giuseppe e via Santa Caterina da Siena. Sabato 6 in mattinata visita al mondo produttivo e del lavoro di Magliano. Domenica Celebrazione Eucaristica e supplica alla Beata Vergine del Rosario. Chiusura della Santa Visita.
Vincenza Sava
















