Pubblicato in: Mar, Ott 27th, 2015

Monteroni/Le Ali di un Sogno in un libro

Sarà presentato giovedì 29 ottobre presso l’Area Eventi “Live” in Monteroni di Lecce il libro curato dalla Confraternita Maria SS. Assunta e dall’Associazione di volontariato “Alessia Pallara” dal titolo: La mia strada sulle ali di un sogno, edizioni Esperidi, San Cesario.Il libro raccoglie i lavori realizzati dai ra­gazzi provenienti dalle scuole di ogni ordine e grado della Pro­vincia di Lecce in occasione del 1° concorso per giovani poeti tenutosi nella scorsa primavera e conclusosi a giugno con la serata di premiazione dei vincitori che ha visto una larga parte­cipazione di studenti, docenti e dirigenti delle scuole coinvolte.

78

La Confraternita si è impegnata a pubblicare il testo anche con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Monteroni, il cui ricavato sarà devoluto al gruppo di ricerca sulla leucemia mieloide acuta dell’Ospedale “Bambin Gesù” di Roma diret­to dal prof. Franco Locatelli. Sono previsti gli interventi di: mons. Adolfo Putignano – Arciprete di Monteroni, Padre Spirituale della Confraternita e Direttore del Settimanale Diocesano L’Ora del Salento; del prof. Vincenzo Paticchio Vice Direttore de L’Ora del Salento e Presidente Fism – Lecce, della prof.ssa Vilma D’Amato – Presidente della Giuria. Conduce la serata Anna Rita Favale mentre gli interventi musicali sono a cura del M° Antonio Martino.

Lascia un commento

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Gli articoli più letti