Pubblicato in: Ven, Mar 13th, 2015

Squinzano/Festeggiamenti per San Giuseppe

Due appuntamenti da non perdere… 

Si celebrerà dal 12 al 18 marzo il settena­rio in preparazione alla Solennità di San Giuseppe, al quale Dio ha voluto affidare gli inizi della nostra redenzione, a cura dei sacerdoti di Squinzano. In questi giorni, è prevista ogni pomeriggio la recita del S. Rosario con preghiera al Santo a cui segue la celebrazione eucari­stica. La preparazione culminerà il 19 marzo, Solennità di San Giuseppe.

SAN GIUS

In questo giorno è prevista alle ore 9,30 la Santa Messa con i confratelli e consorelle della confraternita; seguirà alle ore 13,00 lo spettacolo pirotecnico. La giornata di festa culminerà con la pro­cessione delle ore 17,00. Al rientro della processione, bengalata della ditta Pierpaolo Pascali. Alla proces­sione presterà servizio il Piccolo Concerto Bandistico Emilio Musarò (Città di Squinzano). Il Tosello sarà addobbato dalla ditta Aventaggiato Rocco & figli.

 Maria Rosaria Contaldo

“PER COLPA NOSTRA”… PASSIONE VIVENTE 

Anche quest’anno la comunità Squinzane­se rivivrà la Passione e Morte di Nostro Signore Gesù Cristo. Un’occasione di condivisione nella preghiera che attra­verso vari momenti, che anticipano la Resurrezione, faranno rivivere le tappe essenziali del doloroso e sempre attuale percorso della Croce e del­le sofferenze di Cristo da parte di un’umanità incline al peccato e all’odio. La rappresentazione si svolgerà Mercoledì Santo, 1 aprile dalle ore 20,00 e il teatro, quest’anno, sarà Piazza Sant’Anna e, percorrendo la Via Crucis in via Mater Domini, si concluderà con la Crocifissione, Morte e Resurrezione sul sagrato della Parrocchia “Mater Domini”.

58

La Comunità Parrocchiale Squinzanese deside­ra, attraverso queste iniziative, caratterizzare un progetto, una necessaria voglia di condivisione, di identità storica, religiosa e di crescita territoriale senza confini nella quale ognuno è chiamato a fare la sua parte: il Festival della Canzone Mariana, il Presepe Vivente e, ora, la passione vivente diventano tappe di un percorso comune e, sicuramente, utile ed efficace! Una settantina tra attori, cantanti, figuranti che, nel dare la loro disponibilità, entrano a far parte di questo progetto contribuendo, di fatto, alla sua realizzazione. Quest’anno la rappresentazione dal titolo “Per colpa nostra – illuminiamo la nostra Pasqua” avrà come tema dominante “La Croce di Lampedusa” che rende la Passione attuale al tempo che viviamo.

Anna Rita Favale

Lascia un commento

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Gli articoli più letti