Pubblicato in: Gio, Dic 13th, 2012

Inaugurata la Casa della Carità/Il Card. Bertone: la vostra solidarietà luce e forza per questa Città

D’AMBROSIO/1

“LE PRESENTO LA PRIMA TAPPA DI UNA STRAORDINARIA AVVENTURA”

Eminenza Reverendissima, grazie per il dono della sua presenza qui tra noi, in un giorno di festa per l’intera nostra comunità. Non può che essere festa quando l’amore e la solidarietà dei cristiani sanno esprimersi in gesti concreti che rendono comprensibile la parola di Gesù: “ Ho avuto fame e mi avete dato da mangiare…ero straniero e mi avete accolto, nudo emi avete vestito” (Mt 25,35.36). 

D’AMBROSIO/2

“NASCE GESÙ E SI INCARNA NEL VOLTO DEL POVERO”

Le presento la straordinaria avventura della Casa della Carità giunta alla sua prima tappa. Si avvicina il Natale e non possia­mo esporre di nuovo Gesù che si incarna nel volto del povero, dell’emarginato, dello straniero, alla disavventura di Betlemme : nasce in una grotta, perché come leggiamo nel vangelo di Luca “per loro non c’era posto nell’alloggio”(Lc 2,7).

D’AMBROSIO/3

“NASCE PER CASO, UN CASO VOLUTO DALLA PROVVIDENZA”

    

Questa casa nasce per caso, un caso voluto dalla Provvidenza: cercavo dei locali perla Caritas Diocesanae le Monache Be­nedettine alle quali chiedo la disponibilità di qualche locale mi dicono di avere la disponibilità di locali per un centinaio di mq. In realtà visitando i locali vecchi e fatiscenti mi rendo conto che si trattava non di 100mq ma 700 mq. 

Pages: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Gli articoli più letti