Pubblicato in: Gio, Ott 15th, 2015

Negramaro: L’Arte ci fa vivere

Medimex Kids/Gli ex alunni, Lele Spedicato ed Ermanno Carlà, ospiti del Liceo Artistico di Lecce. 

01

Emanuele Spedicato e Ermanno Carlà, rispettiva­mente chitarrista e bassista dei Negramaro, sono ritorna­ti nei giorni scorsi tra i banchi del Liceo Artistico dove hanno studiato e maturato il loro talento che li ha portati ad esibirsi, insieme agli altri componenti, nei più importanti stadi italiani ma anche all’estero. Ac­compagnati dalla dirigente scolastica del “Ciardo-Pellegrino”, Tiziana Paola Rucco, i due artisti hanno in­contrato gli studenti incoraggiandoli a credere in se stessi e nei propri sogni.

10  03

“Non eravamo studenti modello ma avevamo tanta voglia di fare” ha esor­dito Lele, ricordando i loro anni delle superiori, aggiungendo: “c’è sempre stato in noi qualcosa che bruciava. Studiavamo sempre ma non solo sui libri. L’arte era un modo per evadere dalla staticità quotidiana”. Ricono­scendosi con quei giovani adolescenti ancora in cerca della propria strada, Ermanno ha ricordato che l’Italia è il Paese dell’arte, della creatività e della cultura e quindi è impossibile non crederci.

02

Infine non è mancato di parlare anche del nuovo album “La Rivoluzione sta arrivando”, uscito lo scorso 25 settembre e che segna il ritorno alle origini, a quella terra in cui sono nati i primi successi. I due musicisti hanno concluso l’incontro ricordando di rimanere sempre con i piedi per terra, che è la chiave del successo dei Negramaro.“Avere ospitato due componenti dei Negramaro – ha dichiarato la Dirigente Scolastica del Liceo Artistico di Lecce, Tiziana Paola Rucco – è per il nostro Istituto motivo di grande orgoglio. La carriera di questi due artisti è partita proprio tra le mura della nostra scuola che per vocazione offre spazio creativo a chi possiede talenti speciali. Ermanno Carlà ed Emanuele Spedicato sono stati alunni del Liceo Artistico di Lecce prima di spiccare il volo verso palcoscenici prestigiosi e riconoscimenti di profilo internazionale.

04  08

Hanno testimoniato ai nostri allievi che c’è sempre spazio nella vita per la fantasia e la bellezza che ogni arte esprime secondo canoni propri. È importante però coltivare con passione e impegno quelle inclinazioni naturali per raggiungere traguardi importanti.E in questo Ermanno ed Emanuele, con tutti i componenti dei Negramaro, cui va la nostra gratitudine per questa occasione irripetibile, sono un esempio eccezionale. Credo – ha concluso la dirigente del Liceo Artistico – che la tappa leccese di Medimex Kids, con questo evento, avendo registrato grande entusiasmo dei nostri ragazzi, abbia già raggiunto in pieno i suoi obiettivi: aver avvicinato i più giovani alla musica favorendo il contatto diretto con i protagonisti della scena pugliese e italiana”.

Maria Latronico

Lascia un commento

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Gli articoli più letti