Pubblicato in: Gio, Mar 20th, 2014

Disposizioni sulla mobilità del personale della Scuola Italiana/2

DOCENTI – Il passaggio di ruolo può essere richiesto per un solo altro grado di scuola (scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di I e II grado) e per una sola provincia; per la scuola secondaria di II grado, però, può essere richiesto anche per più province. Nell’ambito del singolo ruolo di scuola secondaria può essere richiesto il passaggio per più classi di concorso dello stesso ordine e grado di scuola (passaggio di cattedra). Nella scuola secondaria di II grado, per passare dal ruolo dei docenti diplomati (es. ITP) a quello dei laureati (e viceversa) si deve presentare specifica domanda di passaggio di ruolo. I requisiti richiesti per il passaggio sono il possesso dei titoli di studio, di abilitazione o idoneità previsti dal Contratto ed aver superato il periodo di prova. Ata – Il personale in possesso dei titoli di studio richiesti può chiedere il passaggio a più profili della stessa qualifica, presentando tante domande quanti sono i profili richiesti, sino ad un massimo di tre.

7

REVOCA DELLA DOMANDA – La richiesta di revoca delle domande (una per ogni domanda presentata) va inviata, tramite la scuola di servizio, o presentata direttamente all’Ufficio territorialmente competente rispetto alla sede di titolarità, cui deve pervenire almeno10 giorni prima del termine fissato per la comunicazione al SIDI dei posti disponibili per ciascuna categoria di personale. Si riportano di seguito, salvo modifiche, le date di presentazione dell’istanza di revoca della domanda di mobilità presentata e di pubblicazione dei movimenti: docenti scuola infanzia – revoca: 1 aprile 2014; pubblicazione movimenti; 6 maggio 2014; docenti scuola primaria – revoca: 24 aprile 2014; pubblicazione movimenti: 27 maggio 2014; personale educativo – revoca: 24 aprile 2014; pubblicazione movimenti: 26 maggio 2014; docenti sc. secondaria I grado – revoca: 16 maggio 2014; pubblicazione movimenti: 17 giugno 2014; docenti sc. secondaria II grado – revoca: 4 giugno 2014; pubblicazione movimenti: 4 luglio 2014; personale Ata – revoca:25 giugno 2014; pubblicazione movimenti: 25 luglio 2014. Disposizioni di riferimento: Ccni sulla mobilità del 26 02-2014 e Om n. 32 del 28-02-2014.

Antonio Ciriolo

Lascia un commento

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Gli articoli più letti